Conoscete già la pista ciclabile della Val Venosta?

La pista ciclabile della Val Venosta ha inizio al Passo Resia, il quale segna il confine tra l’Italia e l’Austria su un livello di 1500 m dal mare. Egli vi porta lungo l’Adige per piccoli villaggi e belle scene per Merano. Con la sua lunghezza di 86 km e un dislivello di 1.170 m sopra il livello del mare si può godere di un magnifico paesaggio lungo le piste ciclabili della Val Venosta in poco più di cinque ore.

Se questa strada dovesse sembravi troppo lunga, in ogni caso vallerebbe la pena di fare anche solo una piccola parte di questo percorso ciclabile. Dato che la pista ciclabile principalmente costeggia lungo la linea ferroviaria della Val Venosta, è opportuno fare una parte della via in treno per poi proseguire in bicicletta.

Se però non siete ancora sazi dopo la pista ciclabile della Val Venosta, ci sono altri modi per espandere il vostro tour:

  1. Da Merano a Bolzano lungo la pista ciclabile del fiume Adige (Via Claudia Augusta)
  2. Da Merano a San Leonardo lungo la pista ciclabile della Val Passiria (sentieri ghiaiati)
  3. Dal Passo Resia: pista ciclabile Via Claudia in direzione Nauders / Landeck (A)

Non solo i ciclisti appassionati possono gioire di queste bellissime zone attorno Rablà. Per chi cerca quella dose di adrenalina in più, il Monte Tramontana fornisce grandi piste guidate per la mountain bike, che faranno palpitare il vostro cuore.